mercoledì 28 luglio 2010

Melissa Rosenberg intervistata da MTV al Comic-Con

Per la prima volta dal 2007, il Comic-Con non ospita nessun pannello dedicato alla Twilight Saga. Ma la sceneggiatrice Melissa Rosenberg era presente ed MTV ne ha approfittato per porle qualche domanda su Breaking Dawn. Ormai è risaputo che i due film saranno girati back-to-back e Melissa ha detto che sta ancora lavorando sulla messa a punto della sceneggiatura.

I fan, tutti, aspettano con ansia di vedere il parto di Bella e come verrà rappresentato e la Rosenberg ha detto che lei e il regista (Bill Condon) stanno lavorando continuamente sulla sceneggiatura per far funzionare bene questa parte. Nonostante delle voci girate precedentemente, la stessa Rosenberg ha confermato che la scena ci sarà ma non è stato ancora definito COME verrà rappresentata.

"Ho scritto e sto continuando a riscrivere con Bill Condon" dice la Rosenberg "lui ha una buona visione, una visione comune ma alla fine si riduce a - cosa effettivamente si desidera far vedere?-. So quello che voglio far vedere, voglio far vedere il terrore di questa esperienza. Voglio avere l'esperienza della paura e del suo dolore (di Bella). Voglio sentire il dolore di tutti. (Come ben sappiamo, la Rosenberg ha detto che sicuramente non ci sarà la scena di Edward che infilerà i suoi denti nella pancia di Bella per far uscire la bimba)

Un'altra scena importante in Breaking Dawn, soggetta precedentemente a molte polemiche, è l'imprinting che il licantropo Jacob avrà con la figlia di Edward e Bella, Reneesme. La sceneggiatrice definisce questo momento "spirituale".

"Bisogna stare molto attenti a questa parte" dice la Rosenberg ha proposito di questa scena "ma spero che chi ha conosciuto Jake durante tutti i film, lo capirà; cercheremo di capire la sua esperienza, che è spirituale, un'esperienza spirituale, un'esperienza emotiva e non qualcosa che mette a disagio."

Allora? Vi piacciono le parole della Rosenberg? A me (stranamente) si.


Fonte: Twilighters Italia

Nessun commento:

Posta un commento