giovedì 17 febbraio 2011

Thirteen 13 anni

Ciao fanciulle! Finalmente riesco di nuovo a postare !! Tra la scuola, la guida e tutto il resto non riesco mai a postare nulla ...
Oggi finalmente riesco e volevo parlarvi del film Thirteen- 13 anni, in cui recita una giovanissima e bravissima Nikki Reed.
Entrando nel blog, ho visto che già Bellacunnita aveva postare un post su di lei, quindi ho voluto anch'io partecipare ...Ieri sera mi è capitato di vedere su La5 il film e devo dire che sono rimasta estramamente colpita sia dalla trama raccontata che dalla bravura nella recitazione di Nikki. Amando il mondo dei doppiatori, ho pensato che il merito fosse dato in parte, dalla doppiatrice, quindi sono andata a cercarmi il film in lingua originale e posso dirvi di essere stata doppiamente colpita.
Recitazione perfetta!
Sapevo che Nikki aveva recitato in questo film, tra l'altro diretto e scritto da Catherine Hardwicke e dalla stessa Nikki Reed, ma vederlo ieri sera è stato estramente di un altro impatto. Racconta un mondo completamente fuori dal nostro immaginario di ragazzina tredicenne, sono rimasta molto colpita.

In questo film Nikki aveva più o meno 15 anni!

Volevo sapere se qualcuna di voi l'ha visto, se le è piaciuto e se ha capito il finale del film, perchè a me è rimasto un dubbio.
Nel mentre vi lascio con la locandina e con la trama del film .... Nel caso qualcuno non lo avesse visto vi consiglio di vederlo, perchè è un film che merita, ve lo assicuro !
Scusate se ci sono delle ripetizioni ma sono ancora scossa dal film!
Bacetti e morsettiValentina_cullen

La locandina :



La trama:

Tracy Louise Freeland , 13 anni, è una studentessa modello della Portola Middle School di Los Angeles. Nonostante le difficili condizioni della madre Melanie , parrucchiera a domicilio e divorziata, la ragazza conduce ugualmente un'esistenza tranquilla, anche grazie alle amiche e alla passione per la poesia.

La situazione sembra ribaltarsi quando incontra una nuova compagna di classe, Evie Zamora . Evie è una ragazza ultragettonata dai ragazzi, fissata con trasgressioni ed abiti sexy. Tracy comincia a comportarsi gradualmente come la nuova arrivata, e così si trasforma anche lei in una ribelle, avversa allo studio, ma molto propensa ad indossare abiti succinti, ad insultare la gente, a trasgredire. Nel giro di quattro mesi, l'amicizia tra le due assume sfumature sempre più pericolose, tra piccoli furti, droga, fumo, alcol, sesso promiscuo, bugie, parolacce, botte ed autolesionismo.

Quando la signora Freeland comprende la gravità della situazione di Tracy, la costringe ad abbandonare Evie, con cui sorgerà perfino un odio feroce. Alla fine Tracy si ritroverà da sola con sua madre, dinanzi all'impossibilità di ritornare quella di prima

Nessun commento:

Posta un commento