martedì 30 marzo 2010

Rob e l'ungherese, nuovo libro per zia Steph, "The Apparition", intervista, concorso...

Salve a tutti..

Comincio subito con una strana notizia:




Il nostro caro Rob si è cimentato sul set di Bel Ami...nell'UNGHERESE!!!
Gli sono bastati solo 2 giorni a impararlo.
Il set è continuamente preso d’assalto dai fan, così Robert Pattinson ha pensato bene di ringraziarli dedicando loro un breve messaggio in ungherese.

Cosa ha detto loro Rob? “Koszonom hogy csendben volatok”. Per chi (per caso) non parlasse ungherese ecco la traduzione: “Grazie per essere calmi”. Insomma, non è facile mantenere la concentrazione quando hai tanti fan che ti urlano attorno e così Robert Pattinson chiede gentilmente ai suoi ammiratori ungheresi di fare silenzio. Il risultato dell’appello di Rob? Le fan si sono messe a urlare ancora di più!

Ecco poi un'altra notizia che farà correre le ragazze in libreria..

Pare proprio che la nostra bellissima zia Steph stia scrivendo un altro libro..
Ecco cosa scrive sul suo sito internet:



Sorpresa!

Sta per uscire un mio nuovo libro. S’intitola ‘La seconda breve vita di Bree Tanner’. Bene, è più un racconto che un libro – diciamo che è la mia versione di un racconto breve.

Al momento, è una sorpresa anche per me. E il motivo della mia sorpresa è che non ho mai avuto l’intenzione di pubblicare questa storia in un libro. L’ho iniziata molto tempo fa – ancora prima dell’uscita di Twilight. L’ho ripresa quando stavo per far uscire ‘Eclipse’ e mentre ero immersa nel mio mondo di vampiri. Pensavo molto ai neonati, alla loro storia parallela e una cosa ha tirato l’altra. Ho iniziato a scrivere il punto di vista di Bree su quei giorni definitivi ed era come se fossi un ‘neonato’.

Ci lavoravo ogni tanto, per divertimento, mentre mi occupavo dell’editing dei libri della saga. Poi quando è emersa l’idea di fare ‘La saga di Twilight, Guida ufficiale’, ho pensato che la guida potesse essere un buon posto per Bree. La sua storia si sposa a meraviglia con ‘Eclipse’; ci dice molte cose che Bella non ha mai saputo. E’ così l’ho rispolverata e poi finita per metterla nella ‘guida’.

Al tempo stesso, è diventata utile per ‘Eclipse’ (il film). Melissa (Rosenberg, la sceneggiatrice) aveva molte domande su cosa stava realmente succedendo a Seattle, su cosa stava tramando Victoria, su Ridley ecc. Le ho permesso di leggere quello che avevo scritto fino a quel momento, e successivamente ho dato a David Slade, il regista, l’intero libro. David mi ha chiesto se anche Xavier, Bryce e Jodelle (Riley, Victoria e Bree) potevano leggerlo, in modo da permettere agli attori coinvolti di avere un’idea molto precisa dei loro personaggi prima dell’inizio delle riprese. Ero contenta che questa parte della storia finisse nel film e poi pensavo di metterla nella ‘guida’.
Poi la novità: il mio ‘racconto breve’, una volta stampato, era diventato di quasi 200 pagine. Troppo lungo per finire nella ‘guida’, che sarebbe diventata un tomo pesante quanto il dizionario Oxford d’Inglese. Il mio editore a quel punto mi ha dato l’idea di pubblicare la storia di Bree da sola. Uno dei maggiori pregi di questo progetto era che il libro sarebbe uscito prima del film, così le persone avrebbero potuto conoscere Bree prima di vederla al cinema. L’idea mi sembrava molto sensata e così ho deciso di andare avanti.

Ho messo una sola condizione: dato che la storia era stata per me qualcosa in più, e che le mie intenzioni erano sempre state quelle di allegarla alla ‘guida’, volevo poterla offrire gratuitamente ai miei fan. Avete tutti comperato tonnellate di miei libri, e volevo quindi regalarvi una storia. Il mio editore era entusiasta e d’accordo con la proposta. L’idea di farne un libro con una bella copertina da aggiungere al set che già avete – se vi va – era ancora valida ma dal 7 giugno al 5 luglio di quest’anno, il libro sarà anche disponibile gratuitamente su www.breetanner.com.

Un altro aspetto del progetto è quello di donare qualcosa anche a chi ne ha bisogno. Un dollaro per ogni libro della prima edizione venduto negli Stati Unti andrà alla Croce Rossa Americana per sostenere i loro impegni ad Haiti, in Cile e nelle altre parti del mondo dove ci siano persone bisognose di aiuto. Ci sarà anche l’opzione di donazione online per chi volesse leggere la storia solo lì. Penso che saremo in grado di aiutare molte persone.

Spero che la storia vi piaccia. Scriverla per me è stata come un’esplosione. E sono felice che dopo tutto questo tempo passato nei miei file, Bree abbia finalmente l’occasione di risplendere.

Grazie per tutto il vostro sostegno,

Steph.

E dato che nn mi faccio mai mancare niente ecco il comunicato della casa editrice,La Little Brown..

New York, NY (30 marzo, 2010) – La Little Brown Books, casa editrice che si occupa di libri per adolescenti, e che fa parte del più grande gruppo Hachette Book, ha annunciato oggi che pubblicherà, dopo circa due anni, il nuovo titolo di Stephenie Meyer. ‘La seconda breve vita di Bree Tanner’ è una storia raccontata dal punto di vista di Bree, un personaggio che avrebbe dovuto originariamente far parte di ‘Eclipse’. Il racconto (di circa 192 pagine) uscirà alle ore 21.01 a.m. di sabato 5 giugno 2010, con copertina rigida e a 13.99 dollari con una prima stampa di 1.5 milioni di copie. Un dollaro di ogni libro venduto, e della prima stampa, sarà devoluto all’International Response Fund della Croce Rossa Americana, fondo destinato agli aiuti in caso di disastri come quello di Haiti o del Cile.

“Sono anch’io sorpresa come tutti di questo racconto” ha detto Stephenie Meyer. “Quando ho iniziato a scriverlo nel 2005, era solo un esercizio che doveva servirmi a capire meglio l’atra faccia di ‘Eclipse’, il libro che stavo scrivendo in quel momento. Avrebbe dovuto risolversi in un breve racconto da pubblicare poi sul mio sito web. In seguito, quando ho iniziato a lavorare a ‘La saga di Twilight. Guida ufficiale’, ho pensato che la ‘guida’ sarebbe stata un buon contenitore per la storia di Bree. Ma poi la storia si è allungata superando ogni previsione, fino a diventare troppo lunga per la ‘guida’”.

Come ringraziamento speciale alle/ai fan, la Meyer darà loro l’opportunità di accedere dal 7 giugno al 5 luglio 2010 a un sito dedicato, www.breetanner.com, dove da tutto il mondo sarà possibile leggere online il libro in inglese.

“Ho sempre considerato ‘La seconda breve vita di Bree Tanner’ come qualcosa di dedicato ai fan” ha detto la Meyer. “Per il sostegno che hanno dato a tutto ciò che riguarda Twilight”.

Coloro che visiteranno il sito dedicato vi troveranno anche il link della Croce Rossa Americana (www.redcross.org) dove potranno effettuare donazioni e leggere le informazioni dei suoi impegni nel mondo intero.

“Ciò che mi ha spinto a fare questa scelta è stato il sostegno spontaneo e generoso che si è manifestato durante le recenti emergenze di Haiti e del Cile” ha detto la Meyer. “E sono felice che i proventi dalla vendita di questo libro possano andare a sostegno della Croce Rossa Americana e dei suoi impegni nel mondo”.

“I fan della Meyer stanno aspettando con il cuore in gola un nuovo libro di Stephenie” ha detto Megan Tingley, vicepresidente senior e editore della Little, Brown Books per giovani lettori. “E noi siamo doppiamente felici di dare loro l’opportunità di leggere questo emozionante libro e di contribuire allo stesso tempo ad una causa importante.”

‘La seconda breve vita di Bree Tanner’ è l’avvincente storia di Bree Tanner, una vampira neonata che abbiamo incontrato per la prima volta in ‘Eclipse’ e dell’oscuro mondo da lei abitato. Il romanzo racconta il viaggio dell’armata dei neonati mentre si prepara a circondare Bella Swan e i Cullen, per poi descrivere il loro incontro fino all’indimenticabile conclusione. Il personaggio di Bree non solo è presente nel libro, ma lo sarà anche nel prossimo film della Summit Entertainment.

“Stephenie è stata così gentile da permettermi di leggere una parte del racconto mentre stavamo preparando ‘Eclipse’” ha detto il regista David Slade. “Mi è piaciuto molto, ci ha permesso di dare uno sguardo dall’interno e ci ha fornito anche l’idea per la scelta delle location e dei costumi. Penso che i fan ameranno questi dettagli affascinanti sulle passioni, le paure e i movimenti di un vampiro neonato”.

Questo articolo è stato copiato da Twilight Italia. La copia di questo articolo da parte tua è stata registrata dal sistema, ed è concessa solo riportando il link originale a Twilight Italia http://www.twilightitalia.com/home/2010/03/30/stephenie-meyer-pubblica-%e2%80%98la-seconda-breve-vita-di-bree-tanner%e2%80%99/#ixzz0jg5NvdEl


Ed ecco alcune immagini della nostra Ashley Green sul set di "The Apparition".

Questa,per la cara Ashley,è la 2°settimana di riprese,dove lei recita al fianco di Tom Felton(Draco Malfoy nella saga di Harry Potter)a Palmdale,in California..





Ed ecco poi una bella intervista a Jackson Rathbone che ci parla un pò di Eclipse e del suo personaggio..



Ci sono alcune scene d’azione davvero belle. Abbiamo lavorato con degli stunt bravissimi, mi hanno insegnato molto. Spero quindi che nel prossimo trailer di Eclipse si veda un po’ più azione!

Inoltre, in Eclipse conosceremo meglio il personaggio di Jasper. Esploriamo il suo passato: da dove viene, chi era prima di diventare un vampiro, cosa l’ha reso la persona che vediamo nel primo film, perché sembra che soffra sempre… e in effetti è così, la sua è una sofferenza continua. E’ quasi depresso. Vuole essere buono, vuole far parte della famiglia Cullen, ma sta ancora cercando di abituarsi al “vegetarianesimo” e combattere i suoi demoni interiori.

Sono sempre stato un fan di David Slade, soprattutto del suo primo film, Hard Candy, ma anche 30 Days of Night. Appena arrivato sul set abbiamo parlato molto dei suoi film.

Quando raccontiamo la storia di Jasper, io appaio in divisa da ufficiale della Guerra civile, e sono a cavallo. Erano anni che non cavalcavo, quindi è stato divertente. Cavalcavo sempre quando vivevo in Texas.

Ed ecco poi una bellissima notizia...(stò ancora urlando)...

Una nuova immagine promozionale di Eclipse è apparsa su un cartellone dei gelati Sanson, legata inoltre a un concorso. In palio, il bracciale e l’anello di Bella, e la partecipazione alla Twilight Convention di Portland. I gelati in questione sono dedicati a Jacob (gelato al cioccolato con la “zampa”) e a Edward (gelato bianco!).




Piccola informazione:

Intervistata alla premiere del suo nuovo film The Runaways, Kristen Stewart ha dichiarato che le riprese di Breaking Dawn dovrebbero iniziare a novembre. Nessuna conferma dalla Summit finora,quindi attendiamo...


E per oggi ho concluso!!!


...Morsetti&Bacetti...By Nikki..

Nessun commento:

Posta un commento