giovedì 15 luglio 2010

Nozze in vista , Organizzazione del matrimonio di Edward e Bella

Ciaoo date un occhiota a questa news é davvero ineressante
Dopo tanto penare, essersi, presi, abbandonati e ritrovati, in The Twilight Saga: Eclipse Bella ed Edward regalano agli inguaribili romantici – come me – un enorme motivo di gioia! Il matrimonio!
Ad essere precisi, in Eclipse abbiamo più l’impegno preso dalla coppia che la realizzazione dell’evento in sè.

Sappiamo che Bella, per la sua indole altruista (che rasenta il masochismo), ha deciso di affidare tutta l’organizzazione ad Alice. E la Cullen modaiola sa il fatto suo!
Ma gli esperti del settore interpellati da InStyle non sono da meno!

E’ stato chiesto ai migliori wedding planners del settore (come Preston Bailey, che ha recentemente progettato il matrimonio Ivanka Trump, e Reem Acra, che ha creato abiti da sposa glamour per tantissime celebrità), di dare le loro idee in attesa delle vere nozze di Bella ed Edward (sullo schermo).

Quindi, fissata la data (13 Agosto): inizino i preparativi!!!


L’anello di fidanzamento di Bella

L’ISPIRAZIONE: “Protetto dal satin nero, l’anello di Elizabeth Masen brillava alla luce fioca. Era un ovale allungato, coperto da file oblique di pietre tonde e luccicanti. La montatura era d’oro giallo, sottile e delicata. L’oro formava una rete finissima attorno ai diamanti”. (Eclipse, traduzione di Luca Fusari)

L’ESPERTO RISPONDE: “Questo vecchio anello europeo con diamanti tagliati a rosa è perfetto per Bella, perché, come lei, ha una forza ed eleganza sobria a questo proposito. E’ femminile con solo un leggero nervosismo, un’ottima alternativa ad un solitario tradizionale. Che questo anello sia un pezzo d’antiquariato del 1900 collega chi lo usa alla sua storia, qualcosa che sarebbe importante Bella come se lei si connettesse alla famiglia di colui che sta per sposare “.
Elizabeth Doyle, proprietaria, doyledoyle.com



Le Partecipazioni

L’ISPIRAZIONE: “Edward si sdraiò accanto a me e mi prese la mano. ‘Tredici Agosto?’ chiese disinvolto dopo qualche minuto di gradevole silenzio”. (Eclipse, trad. L.Fusari)

L’ESPERTO RISPONDE: “Questo design cattura l’essenza di Bella e Edward: drammatico e passionale con un tocco di scura eleganza. Esso comprende una varietà di tecniche e materiali di stampa, il che lo rende complicato e armonioso, come il loro rapporto. La tavolozza dei colori simboleggia la chimica tra di loro: il rosso è la passione e un cenno ai vampiri, mentre il color caffè è misterioso e l’oro rappresenta lusso ed eleganza. Il loro rapporto è così unico, così le loro partecipazioni sono ben assortite!”.
Ceci-Johnson, fondatore e direttore creativo, cecinewyork.com






Arredamento


L’ISPIRAZIONE: “Per un breve istante mi lasciai distrarre dalle ghirlande di boccioli bianchi appese a ogni appiglio possibile nella stanza, punti fermi da cui partivano lunghe file di nastri sottilissimi di tulle. Poi distolsi lo sguardo da quella sorta di baldacchino, cercai tra le file di sedie avvolte nel raso bianco… ed infine lo trovai, davanti ad un arco traboccante di altri fiori e altri nastri” (Breaking Dawn, trad. L.Fusari)

L’ESPERTO RISPONDE: “La passione tra Bella e Edward è elettrizzante, il loro matrimonio doveva essere altrettanto magico e coinvolgente. Romanzo, fantasy e dramma – ciascuno è elemento fondamentale nella straordinaria storia della coppia e giustificata dall’interpretazione creativa piena di motivi floreali magnifici, scintillanti stelle, nebbia onirica e altro ancora. Il ricevimento della coppia ha richiesto un cambiamento di umore dopo la cerimonia - lampadari di cristallo, candelabri floreali e illuminazione spettacolare. ”
Preston Bailey, designer di eventi, prestonbailey.com

I Fiori

L’ISPIRAZIONE: “Ma è meraviglioso!’ la rassicurai. Quasi inebriava, ma era tutt’altro che nauseante… ‘Fiori d’arancio … lillà … e qualcosa d’altro, giusto?’ ”
(Breaking Dawn, trad. L.Fusari)

L’ESPERTO RISPONDE: “La saga di Twilight è così classicamente romantica. Sono stato ispirato a creare un bouquet di rose bianche e fresie coltivate, senza tempo, capriccioso, quasi innocente che riflette il vero amore nella sua forma più pura, con un tocco al lato più oscuro del desiderio di Bella che viene trasmesso dalle note profonde dell’Helleborus”.
Rori-Pierpont, direttore creativo, castlepierpont.com


L’abito da damigella d’onore di Alice



L’ISPIRAZIONE: «Alice tornò prima del duecentesimo respiro, in un abito che avvolgeva come una cascata argentea il suo corpo sottile”.
(Breaking Dawn, trad. L.Fusari)

DICONO GLI ESPERTI: “Alice è la fashionista di quel maschiaccio di Bella, e abbiamo immaginato Alice scegliere un abito che è elegante ma non troppo. La mono-spallina è un semplice cenno al suo amore per la moda (e una firma Thread!) e le onde di chiffon di seta che scorrono sul tessuto forniscono l’etichetta necessaria per un’occasione così importante. ”
Beth-Blake & Melissa Akey, stiliste, threaddesign.com


L’abito di Rosalie



L’ISPIRAZIONE: “Rosalie passò silenziosa davanti alla porta del bagno, vestita di un abito da sera argenteo e scintillante, i capelli d’oro raccolti in una corona morbida sulla testa. Era così bella da farmi venir voglia di piangere.”
(Breaking Dawn, trad. L.Fusari)

DICONO GLI ESPERTI: “Rosalie disapprova ostinatamente che Edward e Bella siano una coppia dal primo giorno, e abbiamo visto la scelta di un abito relativamente semplice per mostrare la sua opposizione alle nozze. Tuttavia, Rosalie è anche notoriamente fiera della sua bellezza, quindi sapevamo che non sarebbe stata in grado di resistere aggiungendo qualche tocco glamour al suo insieme, che si tratta del magnifico drappeggio di seta increspata a livello dell’anca o il luccichio elegante della sua cintura di cristallo .”
Beth-Blake & Melissa Akey, stiliste, threaddesign.com

Bene: le partecipazioni le abbiamo inviate, gli addobbi ci sono, le damigelle sono pronte… adesso tocca dedicarsi alla sposa e al momento del si!
Vi do appunamento a domani per il proseguimento di questi preparativi nuziali.

Fonte:Twilight Italia

ciaoo belle un bacione

Alice



1 commento: