mercoledì 16 giugno 2010

Breaking Dawn’: quali dettagli devono essere presenti nel film?

Ciaooo ragazze leggette questo articolo ...

Tutti siamo in fibrillazione per ‘The Twilight Saga: Eclipse‘, che ormai tra poco invaderà i cinema nostri e di molti altri paesi. Ma, visto che siamo avidi, in senso buono naturalmente, non ci accontentiamo, e pensiamo già al quarto e quinto film, ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn‘.


Dopo aver saputo che il libro sarà diviso in due film, adesso si inizia a pensare a cosa dovrebbe essere inserito nella sceneggiatura. Il Twilight Examiner, o per meglio dire Amanda, ci ha pensato e ha stilato venti punti che secondo lei dovrebbero essere presenti. Vediamo quali ha scelto.
1.Bella nella Guardian: La Mercedes Guardian non è una macchina reale. Nella discussione delle macchine di Stephenie Meyer, lei spiega che sebbene la Guardian è immaginaria, non è che un passo avanti rispetto alla Mercedes S600 Guard. Quindi, se la Guard deve essere usata per l’amor di praticità, che probabilmente va bene, ma Bella deve essere la persona importante dal benzinaio con una grande macchina a prova di bomba.
2.Il matrimonio: Il giorno del matrimonio è un dato di fatto per l’inclusione nel film, ma ci sono alcuni sottili dettagli che devono essere anche nel film – come Renée che le porta il fermaglio blu, quando Alice la trucca, il vestito, lo smoking di Edward, lo scenario e la pista da ballo, e – naturalmente – l’abbraccio di addio e la manifestazione d’affetto tra Charlie e Renesmee (Credo si sia sbagliata a scrivere, visto che parla del matrimonio, penso intenda tra Charlie e Bella, ndr.)
3. Isola Esme: L’isola Esme deve essere perfetta. Acque blu cristalline con una privata facciata sulla spiaggia sabbiosa e una bellissima casa con tutte le decorazioni per la loro… unione (e questo momento, naturalmente – ehm, piume… aspetta, tu sai, Wyck Godfrey)… questi dettagli devono essere alla lettera con Breaking Dawn.

4.La telefonata tra Edward e Carlisle:
La telefonata che Edward ha con Carlisle per scoprire le condizioni di Bella deve esserci per mantenere fluente la storia. Anche le iniziali conclusioni di Edward sulla situazione devono essere animatamente respinte da Bella sin dall’inizio.
5.Tazza di sangue: Quando Bella, l’unica che è quasi svenuta per l’odore di sangue in ‘Twilight’ (una scena che doveva esserci nel primo film, naturalmente) beve un sorso della tazza di sangue e realizza che le è d’aiuto, è cruciale.
6.Edward sente Renesmee: Quando Edward finalmente sente Renesmee e capisce che ama Bella e che non vuole ferirla, la sua opinione cambia drammaticamente. Questo è molto importante per la storia, e deve essere nel film.
7.Bella guarda lo specchio per la prima volta: Il generale risveglio di Bella alla nuova vita (o non-morte, forse) come una vampira sarà nel film, indubbiamente, ma alcuni dei dettagli più fini di quell’occasione – come Jasper che si complimenta per il suo autocontrollo, la sua prima vista allo specchio, e Bella che è troppo forte per Edward – anche devono tagliarle.
8. Il primo pasto di Bella: Dateci una distruttrice di vestiti blu, Bella e Edward che corrono attraverso la foresta, e l’abilità del fermarsi dal fare un sandwich di pescatori, o altro.
9. Nessie: Un momento ‘epico’ del conflitto tra Bella e Jacob succede quando lei scopre non solo che lui ha avuto l’imprinting con lei (le sue ‘cose stravaganti da lupo’) ma lui dopo l’ha soprannominata il Mostro di Lochness. Questo è un dovere averlo.
10.Giochi: Alcuni dei momenti più leggeri nella storia includono Edward ed Alice che giocano immobili a scacchi, il tranquillo carta-forbice-sasso, e – molto importante – il braccio di ferro tra Emmett e Bella devono essere nel film.
11.I Rumeni arrabbiati, le talentuose Amazzoni, i Denali, e il trematore di terra Egizio: Alcuni dei personaggi di Breaking Dawn probabilmente potrebbero rimanere fuori dal cast. Questo non è un suggerimento, naturalmente, ma solo una piccola osservazione. Ci sono alcuni, tuttavia, che devono esserci nel film, inclusi i gemelli Rumeni con l’avversione per i Volturi, Zafrina e la sua squadra, i Denali (ovviamente) e il solo e unico Benjamin.
12. Scherzi bionde/cani: Molte persone erano un po’ deluse che Alice avesse chiamato Jacob un “cane” in ‘The Twilight Saga: New Moon’ perché sentivano che questa era una delle serie più accattivanti delle linee di Rosalie in Breaking Dawn. Eppure, lo scherzo bionda e caneavanti e indietro tra questi personaggi può e deve essere nel film… se non altro per dare a questi due un filo un po’ più comico.
13. Charlie, Bella e Jacob: Nel libro, abbiamo avuto modo di vedere come Charlie prende il vedere Bella per la prima volta (e come l’ha preso anche lei). Sappiamo che Jacob si è trasformato di fronte a Charlie, ma per l’amore della continuità, forse dovrebbero tagliarle.
14. Gli scherzi sul sesso di Emmett: Emmett fa passare tempi duri ad Edward in Breaking Dawn, e davvero aiuta a spiegare il loro rapporto. Nel contesto del paragone della camera da letto, però, porta nuove spassose altezze.
15. La casetta di Bella e Edward: Il delizioso regalo che questi sposini ricevono deve essere più vicino possibile alla descrizione del libro – dal caminetto in pietra all’enorme armadio di Alice dei vestiti selezionati e organizzati.
16. Il dono speciale di Renesmee: Qui è dove Bill Condon può prendere la giornata: portare il dono di Renesmee tattile-visivo di parlare alla vita… è dura definire l’immagine, per alcuni, quindi c’è lo spazio per un po’ di libertà creativa su questo fronte. La rapida crescita, l’intelligenza, l’essere adorabile, e l’abilità di prendere i fiocchi di neve a mezz’aria di Renesmee sono anche importanti per il film.
17. La tragedia di Irina: Arrivata per ultima, la percezione errata di Irina di Renesmee è quello che causa la chiamata dei Volturi. Non solo dovremmo sapere la storia dei bambini vampiri, ma dovremmo anche vedere come l’errore di Irina si rivela per lei.
18.Edward chiama Jacob ‘figlio mio‘: Se l’avete trovato commovente o un cliché il momento, quando Edward accetta Jacob come parte della sua vita, suo “figlio” intatti, deve esserci – soprattutto in considerazione della drammaticità della loro tensione attraverso New Moon, Eclipse, e le scene in precedenza in Breaking Dawn.
19. Lo scudo di Bella: Bella salva la giornata con il suo potere speciale. Questo spiega perché Edward non può leggere i suoi pensieri, perché Aro non può sapere la sua storia, e perché Jane non riesce a recarle dolore anche come umana, lei si protegge. Quando lei impara come coprire i suoi amici e la sua famiglia con lo scudo, lei può vedere come lo spinge fuori. Questa è un’altra cosa dove Bill Condon e il suo team di CGI potrebbero fare colpo con il film.
20. Bella toglie il suo scudo: L’autentico finale di Breaking Dawn, quando Bella rivela finalmente i suoi pensieri a Edward – qualcosa che lui desiderava dall’inizio della loro storia – è la chiave per la fine della storia in Breaking Dawn.

Siete d’accordo con questa lista? Io solo in parte. Mi piacerebbe vedere la reazione di Bella alla vista della nuova lei, così come quella di Charlie. Per quanto riguarda i clan dei vampiri che arrivano in soccorso, vorrei vedere qualcuno in più di quelli nominati da lei, partendo da Garrett – che personalmente ho amato – passando per Peter e Charlotte e arrivando al clan Irlandese, senza dimenticarci di una persona fondamentale: Nahuel.


ecco qui ..,cosa ne pensate?
un bacio
Alice( staff)

1 commento: