ecco uin altra notiza..anche goia parla dei nostri amati vampiri..di cui sotto hanno dedicato la copertina...
Anche se con qualche giorno di ritardo, ma il numero è quello in edicola, segnalo che la copertina di GIOIA di questa settimana e un articolo all’interno sono dedicati al ‘ritorno dei vampiri’.
Alcune foto di Kristen Stewart e Robert Pattinson tratte da un vecchio servizio fotografico, quello scattato nella campagna assolata e pubblicato credo da Vanity Fair, e alcune foto in bianco e nero, servono all’autore dell’articolo, Walter Siti (scrittore, giornalista, critico) per descrivere Robert Pattinson in un ‘certo’ modo.
‘Guarda Pattinson, e capirai come cambia il mondo’ è il titolo dell’articolo, e si riferisce all’idea che l’autore si è fatta di lui, guardando in particolare quelle foto, come di un mutante. Alcune righe per introdurlo … il resto potrete leggerlo direttamente sul loro sito oppure nella rivista, se vi piace avere notizie e foto tra le mani.
“Non c’è dubbio che il corpo di Robert Pattinson sia un corpo mutante, uno di quelli che spiegano meglio di tante parole i cambiamenti che stanno avvenendo nella società. Il viso ne è il fulcro: bocca sensuale e occhi tristi, incavati in un arco sopraccigliare sporgente; lobi frontali molto sviluppati, i lobi frontali della malinconia. Naso lungo e severo, mento pronunciato; complessivamente un’incredibile somiglianza con i prototipi androgini della pittura preraffaellita (potrebbe essere una Beatrice, o un paggio di Dante Gabriele Rossetti). Un viso che si prende molto sul serio, che non riesci a immaginare in una smorfia buffa o in una risata franca….”.
D’accordo con la malinconia, con il corpo mutante e con l’androgino anche se oggi forse dopo tutta quella palestra … occhi tristi? sempre pensato che fossero languidi, ma in fondo è vero che languore e tristezza possono andare d’accordo. Sulla risata franca possiamo garantire che c’è; sulla pittura preraffaellita? un confronto che ci porterà a cercare l’angelico paggio. Insomma molti spunti di cui questi non sono che una piccola parte, un articolo davvero interessante.
Una breve intervista a Kristen e a Robert chiudono l’argomento
fonte :Twilight Italia
Nessun commento:
Posta un commento