martedì 29 giugno 2010

GIOIA dedica la copertina e un articolo al ritorno dei vampiri

ecco uin altra notiza..anche goia parla dei nostri amati vampiri..di cui sotto hanno dedicato la copertina...

Anche se con qualche giorno di ritardo, ma il numero è quello in edicola, segnalo che la copertina di GIOIA di questa settimana e un articolo all’interno sono dedicati al ‘ritorno dei vampiri’.

Alcune foto di Kristen Stewart e Robert Pattinson tratte da un vecchio servizio fotografico, quello scattato nella campagna assolata e pubblicato credo da Vanity Fair, e alcune foto in bianco e nero, servono all’autore dell’articolo, Walter Siti (scrittore, giornalista, critico) per descrivere Robert Pattinson in un ‘certo’ modo.

Guarda Pattinson, e capirai come cambia il mondo’ è il titolo dell’articolo, e si riferisce all’idea che l’autore si è fatta di lui, guardando in particolare quelle foto, come di un mutante. Alcune righe per introdurlo … il resto potrete leggerlo direttamente sul loro sito oppure nella rivista, se vi piace avere notizie e foto tra le mani.

“Non c’è dubbio che il corpo di Robert Pattinson sia un corpo mutante, uno di quelli che spiegano meglio di tante parole i cambiamenti che stanno avvenendo nella società. Il viso ne è il fulcro: bocca sensuale e occhi tristi, incavati in un arco sopraccigliare sporgente; lobi frontali molto sviluppati, i lobi frontali della malinconia. Naso lungo e severo, mento pronunciato; complessivamente un’incredibile somiglianza con i prototipi androgini della pittura preraffaellita (potrebbe essere una Beatrice, o un paggio di Dante Gabriele Rossetti). Un viso che si prende molto sul serio, che non riesci a immaginare in una smorfia buffa o in una risata franca….”.

D’accordo con la malinconia, con il corpo mutante e con l’androgino anche se oggi forse dopo tutta quella palestra … occhi tristi? sempre pensato che fossero languidi, ma in fondo è vero che languore e tristezza possono andare d’accordo. Sulla risata franca possiamo garantire che c’è; sulla pittura preraffaellita? un confronto che ci porterà a cercare l’angelico paggio. Insomma molti spunti di cui questi non sono che una piccola parte, un articolo davvero interessante.

Una breve intervista a Kristen e a Robert chiudono l’argomento

fonte :Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento