martedì 15 giugno 2010

Eclipse, nei giornali italiani!!!


Ciaoo ragazze , finalmente anche i giornali italiani parlano della saga,uno dei giornali é proprio il corriere della sera ecco cosa dice l' articolo !!


Anteprima mondiale a Los Angeles. Nei cinema il 30 giugno

Con Eclipse tornano i vampiri di Twilight

Stavolta Pattinson scopre la gelosia per Bella: «Divento quasi un Otello». Ma lei resta ancora indecisa
LOS ANGELES (USA) - Terza puntata della saga di Twilight, che - rilanciando il tema dell'immortalità e la miscela di sesso-sangue-attrazioni fatali - ha acceso la fantasia di tutti gli adolescenti del mondo. Non solo per il fascino del vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson), per la grazia vulnerabile di Bella Swan (Kristen Stewart) e la fedeltà, non scevra da ambiguità, del di lei miglior amico Jacob Black (Taylor Lautner). Ed è proprio Jacob a pronunciare la parola che dà il titolo al film - Eclipse - quando, dopo molte lacerazioni e battaglie contro una nuova armata di vampiri, si rivolge a Bella, citando Salomone che nella Bibbia respinge la possibilità di spezzare il suo regno in due parti così come non si può tagliare in due un bambino con la spada per far contente due madri: «Non dividerò il tuo cuore in due. Posso combattere le nuvole, ma non posso fronteggiare l'eclisse». Ce n'è quanto basta per strappare applausi e lacrime alle orde di fan, che non solo hanno la raccolta completa dei libri fantasy di Stephenie Meyer, ma si destreggiano con abilità tra le infinite complicazioni e i numerosi personaggi della saga. Ora vivranno anche il dramma di Bella per la scelta del college e la sua decisione di fidanzarsi e di sposare Edward, scegliendo di diventare un vampiro. Tale svolta, però, si vedrà nella quarta puntata, Breaking Dawn, che sarà diretta da Bill Condon, il regista di Dreamgirls e Kinsey.
Tenuto segreto sino all'anteprima di Los Angeles, in attesa del lancio in contemporanea nel mondo il 30 giugno, Eclipse, diretto da David Slade, ha molti nuovi attori e propone l'eterno dilemma di Bella tra la passione per Edward e l'amicizia (non priva di implicazioni sentimentali) per Jacob. L'entrata in scena di una vampira quanto mai minacciosa, Victoria (Bryce Dallas Howard, la figlia di Ron Howard), porta battaglie perché costei vuole vendette e il controllo sia dei vampiri sia dei licantropi. Nel cast ritorna anche Dakota Fanning nella parte di Jane, che appartiene al clan dei Volturi. «E Jane - spiega l’ormai 16enne ex bambina prodigio di Hollywood - è un personaggio assolutamente dark, come il mio gemello Alec (Cameron Bright, ndr) leader dei Volturi». Al cast si sono aggiunti anche Catalina Sandino Morena, il cantante Peter Murphy e Jack Huston, nipotino di John». «Sarò io - spiega Kristen - a portare una sorta di pace tra vampiri e licantropi, perché entrambi i gruppi cercano di difendermi dalle mire di Victoria e si alleano. Ancora una volta, pur amando Edward, mi rendo conto che il mio cuore è diviso tra lui e Jacob e che, in una vita diversa, forse solo con quest'ultimo avrei potuto essere serena, senza dilemmi di immortalità visto che il mio eventuale matrimonio con Edward implica la definitiva scelta di diventare un vampiro. Bella vorrebbe poter amare due persone, sia pure in un modo diverso e infatti bacia entrambi nel film. I fan si divertiranno, Bella invece ne soffre. Jacob è l'amore umano, Edward è la passione che appartiene al mondo assoluto della fantasia».
«Eclipse ci ha chiesto tanto - sottolinea Taylor Lautner - anche negli allenamenti per le battaglie, che il terzo round contempla alla grande. Sono stati i sentimenti sempre più estremi - gelosia, incapacità di dividersi tra amicizia e passione - a rendere più coinvolgente la lavorazione tra Vancouver, Seattle e Portland. Il vero tema del film è quello delle scelte che tutti i protagonisti devono fare per le loro vite, sia in guerra sia in amore». Ed ecco Pattinson: «Stavolta divento geloso e mi comporto anche da Otello. Il primo film era basato su una scelta istintiva d'amore tra Bella ed Edward, il secondo era sul tema della perdita di questo amore e della fuga. Eclipse affronta la difficoltà delle relazioni quando esse devono necessariamente coinvolgere il partner nel mondo dell'altro. Edward deve cercare di integrarsi con gli umani con il progetto di sposare Bella». Bryce Dallas Howard definisce la sua Victoria «una manipolatrice, una seduttiva predatrice, come oggi sono molte donne: il suo scopo è uccidere Bella e scatenare le sue armate». La critica Usa non si è ancora espressa sul film perché l'embargo sulle recensioni è ferreo, ma il New York Times ha già avanzato molti dubbi su questa estate di sequel e si sprecano, con paragoni anche politici e ironici, le ironie sulla decisione di Bella di sposare Edward e di scegliere non solo un uomo, ma un’intera comunità nella quale trovare la propria identità.

Giovanna Grassi

14 giugno 2010


Fonte: Twilight Italia
ciaoooo un bacio a presto con altre notizie!!!
Alice( Staff)




Nessun commento:

Posta un commento