martedì 15 giugno 2010

Stephenie Meyer, Twilight e la Volvo!!!!

Ciaoo ragazze ho trovato, interessante questo articolo che parla della nostra amata zia Steph!!!!Buona lettura!!!!

Che la Volvo abbia tratto vantaggio dalla saga di ‘Twilight’ già lo sappiamo. E, nonostante le critiche mosse dei fan per il cambio di auto tra il primo e il secondo film della saga, da una Volvo C30 grigia a una Volvo XC60 nera, questa marca resta ‘la macchina di riferimento’ quando si parla di ‘Twilight’.

La stessa rivista gratuita distribuita dalla casa automobilistica, LIV, ne parla in un recente articolo dedicato a Stephenie Meyer e alla sua passione non dissimulata per le automobili.

Tutto è cominciato con un sogno, un primo giugno del 2003. A 29 anni, Stephenie Meyer è madre di 3 figli maschi, Eli, Seth e Gabe, di uno, due e cinque anni. Questa donna dell’Arizona si sveglia il 2 giugno con il ricordo ancora vivo di un sogno coinvolgente.

“Una ragazza parlava con un bel ragazzo in una radura assolata” racconta Stephenie Meyer.” Era un vampiro e si amavamo”. Questo sogno doveva diventare il punto di partenza del primo romanzo della saga del ‘desiderio proibito’, un’opera che ha poi venduto milioni di copie …

“Mi sono messa a scrivere lasciando perdere tutto il resto. Non avevo alcun progetto … e nessuna ambizione di diventare un’autrice” racconta. “Ero già molto occupata con la mia carriera di madre. Dormivo poco e tenevo spesso il mio bimbo sulle ginocchia mentre scrivevo”.

Stephenie Meyer finisce il romanzo in tre mesi. Dei 15 agenti contattati, nove rifiutano lo rifiutano e cinque non rispondono neppure. Uno solo chiede di leggere i primi tre capitoli. Dopo di che la Little, Brown and Company le offre 750.000 dollari per tre romanzi, un vero colpo per un’autrice al suo esordio.

‘Twilight’ è pubblicato nel 2005. Rimane per un anno intero sulla lista dei libri più venduti del New York Times e da origine a una versione giapponese illustrata nello stile manga.

Negli Stati Uniti il secondo romanzo ‘New Moon’ resta in cima alla lista per 29 settimane. Raggiunge il primo posto anche in Spagna, in Germania, in Australia e in Brasile. USA Today riporta che tra i libri più venduti negli Stati Uniti all’inizio del 2009, uno su sette era un romanzo di Stephenie Meyer. La saga ha venduto complessivamente più di 70 milioni di copie nel mondo.

Portato sul grande schermo, il successo è identico. Il primo film acchiappa 383 milioni di dollari al box-office mondiale. I fan della Volvo hanno notato che Edward Cullen, il personaggio principale interpretato da Robert Pattinson, guida una Volvo C30 T5 in ‘Twilight’ e una Volvo XC60T6 in ‘New Moon’. Le persone ciniche potrebbero pensare che sia frutto di una sorta di fanatismo, ma in realtà è Stephenie Meyer ad essere appassionata alle automobili. E lei che ha scritto volutamente nel suo libro che Edward Cullen guida un a Volvo, la S60R, poiché la C30 nel 2003 ancora non era uscita.

Stephenie Meyer ammette di essersi fatta aiutare nella scelta delle automobili.

“Due dei miei tre fratelli sono maniaci delle auto. E questo torna utile quando voglio sapere quale macchina far guidare a un personaggio. Me ne fanno una descrizione dettagliata”.

“Penso di essere nata con la passione per le auto” aggiunge. “Le belle auto mi colpiscono. E mentre le mie amiche seguivano per strada i ragazzi, io seguivo le macchine”.

Anche gli ultimi due romanzi finiranno su grande schermo, ‘Eclipse’ in estate. Quale macchina guiderà Edward Cullen? LIV scommette che si tratterà di una Volvo S60, una scelta eccellente per un giovane vampiro di città.

Nell’articolo niente di nuovo, solo un bell’omaggio a Stephenie Meyer, che fotografata così sembra uscita di un quadro di Edward Hopper. Non male per una casalinga dell’Arizona.

Fonte:Twilight Italia
mi sa che per la macchina si dovrà aspettare, fino a fine mese quale tipo di volvo sarà!!!!!

un bacio
Alice ( staff)

Nessun commento:

Posta un commento